Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. » Informativa estesa

   VIMOTORSPORT
Get Adobe Flash player
HOME
CHI SIAMO
AUTO
NEWS
GALLERIA FOTO
CICLISMO
MOTO
SOLO POSTERIORI
DOWNLOAD
DOVE SIAMO
CONTATTACI
 1  2  »» « indietro
»»
NEWS AUTO
 2019  Archivio
 COMUNICATI  
2018 RICCO DI SODDISFAZIONI PER VIMOTORSPORT
UN 2018 RICCO DI SODDISFAZIONI PER VIMOTORSPORT

È stato un 2018 ricco di soddisfazioni e titoli per Vimotorsport. Con il pranzo di domenica 13 gennaio nell'incantevole cornice di Castelbrando, si è ufficialmente conclusa una delle stagioni più impegnative, ma proficue che ha visto impegnati i portacolori del sodalizio vittoriese.
Erano circa 170 i presenti al classico appuntamento di fine stagione per celebrare i prestigiosi risultati conseguiti nell'arco dell'anno non solo in ambito automobilistico, ma anche ciclistico e motoristico perché ricordiamolo, Vimotorsport non è presente solo nel mondo delle quattro ruote, ma anche in quello delle due.
Con ben ottantuno gare e trecentodiciotto presenze tra rally e velocità in salita, andiamo a vedere nel dettaglio i titoli conquistati nei passati 12 mesi.
=9 VELOCITA' IN SALITA
È sicuramente la velocità in salita ad aver regalato maggiori soddisfazioni al sodalizio vittoriese a partire dall'alloro conquistato nel Campionato Italiano Velocità Montagna grazie alle prestazioni di tutti i suoi piloti. Sono loro, infatti, ad aver portato in alto il vessillo sociale fino alla conquista del titolo tricolore riservato alle scuderie.
Una stagione indubbiamente da incorniciare per Christian Merli che, sull'Osella FA30 Zytek LRM, è il vincitore assoluto del CIVM concludendo altresì al secondo posto di gruppo E2SS e di classe 3000. Anche all'estero il trentino di Fiavè non si è fatto scappare la vittoria: conquista infatti il Campionato Europeo dominando sei appuntamenti sugli undici disputati e vince il Gruppo E2SS in nove round facendo siglare ben otto nuovi record. Nel Trofeo Velocità Montagna - Nord realizza, invece, il quinto posto di gruppo. Ma i riconoscimenti non sono finiti: ottiene la Medaglia d'oro al FIA HillClimb Master e il Volante d'Argento da ACISport.
Diego Degasperi, anche lui al via con l'Osella FA30 Zytek, termina sesto al FIA European HillClimb Championship - Categoria 2.
Gino Pedrotti e la sua Formula Renault salgono sul gradino più alto del podio nella classe E2SC 2000 del CIVM e sono secondi assoluti di E2SS e primi di classe 2000 nel Trofeo Italiano Velocità Montagna - Nord.
Un risultato di tutto rilievo quello ottenuto da Achille Lombardi che, dopo aver affrontato la stagione nel tricolore con l'Osella PA21 JRB, conquista un ottimo terzo posto di gruppo E2SC e la vittoria nella classe 1000 nel tricolore salendo sul secondo gradino del podio nell'assoluta della classifica riservata alle E2SC ed E2SS con motori derivanti dalle moto.
Il padovano Francesco Turatello porta la sua Osella Fastronik al terzo posto di gruppo CN e di classe 2000 nell'italiano, mentre conclude terzo assoluto al FIA International HillClimb CUP - Categoria 2.
Buoni i risultati anche per Paolo Venturi che a metà stagione apporta delle modifiche alla sua Elia Avrio ST09 passando dalla EVO 17 alla EVO 18. Per lui un secondo assolto di gruppo E2SC e primo di classe 1400 nel TIVM Nord.
Auto del tutto nuova, ma dal grande potenziale quella del trevigiano Michele Ghirardo che, dopo alcuni test di settaggio in pista, ha affrontato le cronoscalate con la Lotus Exige 260 CUP ottenendo il primo posto assoluto di gruppo E2SH e la vittoria di classe oltre 4000 nel TIVM Nord.
Il romano Marco Iacoangeli su BMW Z4 GT3 è secondo assoluto di Gruppo GT e secondo di classe oltre 4000 nel Campionato Italiano.
Un 2018 da dimenticare per il veloce Luca Gaetani che, a causa di problemi meccanici, è stato costretto anzitempo ad alzare bandiera bianca ed abbandonare il Campionato italiano. A riscattare una stagione poco proficua c'ha pensato, però, il terzo posto ottenuto al FIA HillClimb Master.
Anno difficile anche per il torinese Giovanni Regis afflitto da continui problemi alla sua Peugeot 106. Nonostante questo riesce a conquistare la medaglia di bronzo nella classe E1 1600 nel tricolore.
In Gruppo N decisamente una buona stagione per Adriano Pilotto su Honda Civic Type R che ottiene il secondo posto nel CIVM nella classe 2000 e vince Gruppo e classe nel Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord.
Ottima la performance di Elia Favaro che porta la sua Peugeot 106 sul terzo gradino del podio assoluto di gruppo e al primo posto nella classe N 1600 nel TIVM - Nord .
Risultato sorprendente quello ottenuto dal vittoriese Fabio Zanette che conquista la vittoria del Gruppo Produzione di Serie nel Trofeo Italiano zona Nord al volante della Renault 5 GT Turbo di classe 2000.
=9 CAMPIONATO ITALIANO FORMULA CHALLENGE
Non hanno deluso le aspettative Lorenzo e Marco Pippa che con le loro Lancia Delta EVO hanno affrontato il Campionato Italiano Formula Challenge.
Al termine delle sei gare in programma, il giovane Lorenzo si laurea campione italiano nel Gruppo E1 Italia e sale sul terzo gradino del podio assoluto, mentre Marco è sesto assoluto nel tricolore e campione italiano di Gruppo Speciale Slalom.
=9 RALLY
La stagione rallystica si apre con i risultati conquistati dagli equipaggi targati Vimotorsport che hanno affrontato il Trofeo Raceday Rally Terra 2017/2018.
Ottima prestazione quella dell'equipaggio composto da Matteo Da Ros ed Andrea Budoia che, sulla Peugeot 207 Super 2000, si issano al secondo posto del Raggruppamento B (S2000 + R4 + R5).
I pordenonesi Giuliano Ruoso ed Erik Pescador risultano vincitori nel Raggruppamento H (A0 - A5) sulla loro MG Rover ZR 105 di classe A5. Per i giovani Davide Selvestrel e Lorenzo Micheletto un promettente secondo posto di Raggruppamento H (A0 - A5) sulla Peugeot 106 A5 e un terzo posto assoluto tra gli Under 23.
Nel Campionato Italiano WRC, trovavamo al via il duo Massimo Cenedese e Andrea Budoia che conquistano un buon settimo posto assoluto di Under 25 sulla Peugeot 208 R2B
È da evidenziare certamente la stagione dei valtellinesi Manuel Bracchi e Annalisa Aramini, impegnati nella Rally Piston Cup e nel Corri con Michelin. Per loro una prima posizione assoluta in entrambi i campionati sulla Peugeot 106 Prod. S2/N2 che hanno valso la vittoria ad Annalisa della speciale classifica riservata ai navigatori.
Nell'Alpe Adria Rally Cup, ha preso il via il bolzanino Bernd Zanon su Peugeot 208 T16 di classe R5 del team Munaretto. In coppia con il friulano Denis Piceno ha conquistato la vittoria nel Trofeo Alpe Adria.
=9 CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY
Soddisfazioni anche dal mondo del fuoristrada con l'ottimo risultato del giovane Christian Mazzer, coadiuvato da Fabio Francini, che conquista il terzo posto assoluto TM1 e TM2 con il Quaddy Yamaha YXZ 1000.
=9 COPPA ITALIA TURISMO TROFEO PERONI RACE
Al via della Coppa Italia Turismo nel Trofeo Peroni Race, va evidenziata l'ottima performance di Rino De Luca e Camillo Piccin che, alternandosi alla guida dell'Honda Type R R 24h Special R 2.0, hanno terminato la stagione con un secondo posto nella seconda divisione.
=9 CICLISMO
Anche in questo 2018 non sono mancate le soddisfazioni derivanti dalle prestazioni dalla squadra di ciclismo e Vimotorsport ci tiene a ringraziare i suoi componenti: Daniele Caldart, Roberto Cauz, Massimo Marian, Flavio Zoppas e Renato Segat.
=9 MOTO CLUB
Nel Campionato Regionale Friuli Venezia Giulia, Diego Soldera, su Yamaha 250, ha concluso al secondo posto della Categoria MX 125 SENIOR, mentre Michael Perin ha terminato quarto nella medesima categoria su Yamaha 125.
13/01/19
   
 COMUNICATI   2019
76ª Course de Côte de Saint Ursanne 16 - 17 - 18 agosto 2019
Ancora un fine settimana positivo per la scuderia Vimotorsport impegnata nella settantaseiesima edizione della Course de Côte de Saint Ursan...
19/08/19 
2° Rally di Salsomaggiore Terme 3 - 4 agosto 2019
Assente dalle competizioni da più di un anno, Matteo Bosetti, con alle note Davide Buzzi, è tornato al volante di una Renault Clio R3C per a...
05/08/19 
52^ Osnabrücker Bergrennen 2 - 3 - 4 agosto 2019
Week end da incorniciare per i portacolori della scuderia Vimotorsport Christian Merli e Luca Gaetani che lo scorso fine settimana erano imp...
05/08/19 
16° Rally Città di Scorzè 3 - 4 agosto 2019
Non poteva mancare nell'agenda della scuderia Vimotorsport il classico appuntamento con il Rally Città di Scorzè il quale, con i suoi sessan...
05/08/19 
11° HillClimb Limanowa 26 - 27 - 28 luglio 2019
Fine settimana difficile per i portacolori della scuderia Vimotorsport impegnati sui 5490 metri del tracciato polacco dell'undicesima HillCl...
30/07/19 
56° Rieti Terminillo 26 - 27 - 28 luglio 2019
Sono state intense giornate di prove e di gara per i piloti Vimotorsport impegnati nella leggendaria Coppa Carotti, competizione laziale org...
30/07/19 
31° Bologna Raticosa 27 - 28 luglio 2019
Con la trentunesima edizione della Bologna - Raticosa, il Campionato Italiano autostoriche giunge al suo settimo appuntamento stagionale. Al...
30/07/19 
36° Dobsinsky Kopec 19 - 20 - 21 luglio 2019
Non è stata una gara facile quella corsasi lo scorso fine settimana in Slovacchia. I due portacolori della scuderia Vimotorsport impegnati n...
22/07/19 
49° Trofeo Vallecamonica 19 - 20 - 21 luglio 2019
Grande fine settimana per i piloti della scuderia Vimotorsport impegnati nella quarantanovesima edizione del Trofeo Vallecamonica, cronoscal...
22/07/19 
6° Rally Valli della Carnia del 13-14 luglio 2019
Un percorso di gara decisamente impegnativo e selettivo quello del Rally Valli della Carnia che, con i suoi dieci tratti cronometrati per un...
15/07/19 
69° Trento Bondone 5 - 6 - 7 luglio 2019
Una serie di quarantadue tornanti ed oltre centottanta curve fanno sì che la Trento - Bondone venga vista come l'Università delle salite o...
08/07/19 
Time Attack Vallelunga 6 - 7 luglio 2019
Con oltre novanta vetture al via, il Time Attack Italia è sbarcato lo scorso fine settimana sul prestigioso tracciato del circuito di Vallel...
08/07/19 
2° Shardana Rally Day 29 - 30 giugno 2019
Due prove speciali su asfalto da ripetere tre volte per un totale di trentasette chilometri, sono queste le caratteristiche della seconda ed...
01/07/19 
58° Coppa Paolino Teodori 28 - 29 - 30 giugno 201958° Coppa Paolino Teodori 28 - 29 - 30 giugno 2019
Si è svolta lo scorso fine settimana nelle Marche la cinquantottesima Coppa Paolino Teodori, competizione organizzata dal Gruppo Sportivo AC...
01/07/19 
36° Rally della Marca 28 - 29 giugno 2019
L'edizione numero trentasei del Rally della Marca, tappa veneta del Campionato Italiano WRC, non può dirsi sicuramente fortunata per la scud...
01/07/19 
26° Italian Baja 21 - 22 - 23 giugno 2019
Oltre 400 chilometri di tracciato nei greti e nelle golene dei fiumi Meduna, Cosa e Tagliamento hanno caratterizzato l'edizione numero venti...
25/06/19 
Campionato Italiano Sport Prototipi Imola 21 - 22 - 23 giugno 2019
Il Campionato Italiano Sport Prototipi, serie tricolori riservata alle Wolf GB08 Thunder, approda sul circuito di Imola. La scuderia Vimotor...
24/06/19 
9° Salita Morano Campotenese 14 - 15 - 16 giugno 2019
Alla nona Salita Morano Campotenese, quinto round del Campionato Italiano Velocità Montagna corsasi lo scorso fine settimana in Calabria, la...
17/06/19 
24° ADAC Glasbachrennen 14 - 15 - 16 giugno 2019
Nel cuore della Germania si è svolta lo scorso week-end la ventiquattresima edizione della cronoscalata ADAC Glasbachrennen, sesto atto del ...
17/06/19 
4° Dolomiti Rally 8 - 9 giugno 2019
È andato in scena lo scorso fine settimana ad Agordo il quarto Dolomiti Rally, secondo appuntamento della Coppa Rally Quarta Zona. Nove le p...
10/06/19 
50° Verzegnis - Sella Chianzutan 31 maggio - 1 - 2 giugno 2019
Per la quarta prova, il Campionato Italiano Velocità Montagna fa tappa in Friuli dove poco più di duecentosessanta concorrenti si sono dati ...
04/06/19 
39° Ecce Homo Sternberk 31 maggio - 1 - 2 giugno 2019
Ancora un fine settimana da incorniciare per la scuderia Vimotorsport impegnata in Repubblica Ceca nel quinto appuntamento del Campionato Eu...
04/06/19 
45° Alpe del Nevegàl 17 - 18 - 19 maggio 2019
Il team di Vittorio Veneto non poteva di certo mancare al classico appuntamento stagionale con la cronoscalata Alpe del Nevegàl che giunge q...
21/05/19 
48° Subida al Fito 17 - 18 - 19 maggio 2019
Continua l'impegnativa partecipazione al Campionato Europeo della Montagna per la scuderia Vimotorsport: per il suo quarto appuntamento il C...
21/05/19 
Campionato Italiano Sport Prototipi Misano 18 - 19 maggio 2019
La serie tricolore del Campionato Italiano Sport Prototipi riservata alle Wolf GB08 Thunder è approdata lo scorso fine settimana sulla pista...
21/05/19 
Rallye St. Veit 17 -18 maggio 2019
Dopo il Rally Vipavska Dolina in Slovenia, torna in scena l'Alpe Adria Rally Cup e lo fa in Austria dove, lo scorso fine settimana, si è cor...
21/05/19 
Trofeo Super Cup Franciacorta 11 - 12 maggio 2019
È andato in scena sul circuito di Franciacorta il secondo round stagionale del Trofeo Super Cup, campionato ideato dall'ASD Italia Corse che...
14/05/19 
40° Rampa Intenational da Falperra 10 - 11 - 12 maggio 2019
Nel nord del Portogallo è andata in scena la quarantesima edizione della Rampa Internacional da Falperra, terza tappa del Campionato Europeo...
13/05/19 
Campionato Italiano Sport Prototipi Vallelunga 4 - 5 maggio 2019
L'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga ha ospitato lo scorso fine settimana, il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano S...
08/05/19 
2° Rally del Pizzocchero 4 - 5 maggio 2019
Due gli equipaggi targati Vimotorsport che domenica hanno affrontato i trentanove chilometri di prove speciali del secondo Rally del Pizzocc...
08/05/19 
Time Attack Adria 4 - 5 maggio 2019
Si è svolto all'Adria International Raceway il secondo round della stagione 2019 del Time Attack Italia, il campionato dove ci si sfida nell...
06/05/19 
Rechbergrennen 26 - 27 - 28 aprile 2019
Il Campionato Europeo della Montagna approda in Austria dove, sui 5050 metri del tracciato che salgono da Tulwitz verso Rechberg, si è svolt...
29/04/19 
9° Valsugana Historic Rally 26 - 27 aprile 2019
Dopo un periodo di stop dal ruolo di pilota durato quattro anni, torna al volante della sua Peugeot 205 Rally di gruppo J2 classe 1400, il v...
29/04/19 
29° Trofeo Scarfiotti - Sarnano Sassotetto 26 - 27 - 28 aprile 2019
Sui monti Sibillini il Campionato Italiano Velocità Montagna ha vissuto il suo secondo appuntamento stagionale. Sugli 8877 metri del tecnico...
29/04/19 
9° Rally Vipavska Dolina 26 - 27 aprile 2019
Con la nona edizione del Rally Vipavska Dolina, ha preso il via il campionato Alpe Adria Rally Cup. Con i colori della scuderia Vimotorsport...
29/04/19 
24° Luzzi Sambucina 12 - 13 - 14 aprile 2019
Il Campionato Italiano Velocità Montagna ha alzato il sipario in Calabria con lo svolgimento dell'edizione numero ventiquattro della Luzzi -...
15/04/19 
Gruppo Peroni Race Mugello 13 - 14 aprile 2019
È ripartita dal Mugello la serie tricolore della Coppa Italia Turismo promossa dal Gruppo Peroni Race. Al via nella seconda divisione con i ...
15/04/19 
47° Course de Côte de St-Jean du Gard Col St Pierre 12 - 13 - 14 aprile 2019
Lo scorso fine settimana, il team di Vittorio Veneto, è stato impegnato con due piloti portacolori nel primo appuntamento del Campionato Eur...
15/04/19 
28° Salita del Costo 5 - 6 - 7 aprile 2019
Con la ventottesima edizione della Salita del Costo è iniziata la stagione sportiva anche per gli specialisti delle cronoscalate. La gara h...
08/04/19 
Campionato Italiano Sport Prototipi Monza 6 - 7 aprile 2019
La serie tricolore del Campionato Sport Prototipi, dallo scorso anno riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4, è ripartita ...
08/04/19 
11° Liburna Terra 6 -7 aprile 2019
Come di consueto è stata la splendida cornice della città di Volterra a far da scenografia all'undicesima edizione del Liburna Terra, tappa ...
08/04/19 
Time Attack Mugello 30 - 31 marzo 2019
All'autodromo toscano del Mugello è ripartita la serie italiana del Time Attack, il campionato che come obiettivo ha la ricerca del giro di ...
02/04/19 
34° Rally Bellunese 23 - 24 marzo 2019
Giunto alla sua trentaquattresima edizione, il Rally Bellunese ha aperto ufficialmente la Coppa Rally 4° Zona. È stato un fine settimana i...
26/03/19 
28° Rally dei Laghi 16-17 Marzo 2019
Il meteo l'ha fatta da padrone alla ventottesima edizione del Rally Internazionale dei Laghi che si è corsa in provincia di Varese lo scorso...
18/03/19 
13° Rally Città di Arezzo 16 - 17 marzo 2019
Fine settimana faticoso per Mattia Chiesura e Stefano Lovisa che portavano in gara l'Honda Civic EK4 di classe N2/S2 sulla terra del Rally C...
18/03/19 
14° Rally Ronde del Canavese 23 - 24 febbraio 2019
Si è svolta lo scorso fine settimana la Ronde del Canavese edizione numero quattordici. La gara, organizzata dalla RT Motorevent, vedeva al ...
26/02/19 
10° Rally della Val d'Orcia 9 - 10 febbraio 2019
Riparte, dopo la breve pausa invernale, la stagione agonistica della scuderia Vimotorsport. Con due equipaggi, il sodalizio vittoriese era ...
12/02/19 
2018 RICCO DI SODDISFAZIONI PER VIMOTORSPORT
UN 2018 RICCO DI SODDISFAZIONI PER VIMOTORSPORT È stato un 2018 ricco di soddisfazioni e titoli per Vimotorsport. Con il pranzo di domeni...
13/01/19 
     AUTO  NEWS »»
 1  2  »»
« indietro
VIMOTORSPORT A.S.D. - Via Cal da Poz 68 - 31029 Vittorio Veneto (Tv) - Tel. e Fax. +39 0438 940482 - info@vimotorsport.it
C.F. e P.IVA 01128610266 - Lic. C.S.A.I. 29494 - Lic. F.C.I 03G1411 - Lic. F.M.I. 3643
created by   jwebnet.it