Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. » Informativa estesa

   VIMOTORSPORT
Get Adobe Flash player
HOME
CHI SIAMO
AUTO
NEWS
GALLERIA FOTO
CICLISMO
MOTO
SOLO POSTERIORI
DOWNLOAD
DOVE SIAMO
CONTATTACI
 1  2  »» « indietro
»»
NEWS AUTO
 2019  Archivio
 COMUNICATI  
2018 RICCO DI SODDISFAZIONI PER VIMOTORSPORT
UN 2018 RICCO DI SODDISFAZIONI PER VIMOTORSPORT

È stato un 2018 ricco di soddisfazioni e titoli per Vimotorsport. Con il pranzo di domenica 13 gennaio nell'incantevole cornice di Castelbrando, si è ufficialmente conclusa una delle stagioni più impegnative, ma proficue che ha visto impegnati i portacolori del sodalizio vittoriese.
Erano circa 170 i presenti al classico appuntamento di fine stagione per celebrare i prestigiosi risultati conseguiti nell'arco dell'anno non solo in ambito automobilistico, ma anche ciclistico e motoristico perché ricordiamolo, Vimotorsport non è presente solo nel mondo delle quattro ruote, ma anche in quello delle due.
Con ben ottantuno gare e trecentodiciotto presenze tra rally e velocità in salita, andiamo a vedere nel dettaglio i titoli conquistati nei passati 12 mesi.
=9 VELOCITA' IN SALITA
È sicuramente la velocità in salita ad aver regalato maggiori soddisfazioni al sodalizio vittoriese a partire dall'alloro conquistato nel Campionato Italiano Velocità Montagna grazie alle prestazioni di tutti i suoi piloti. Sono loro, infatti, ad aver portato in alto il vessillo sociale fino alla conquista del titolo tricolore riservato alle scuderie.
Una stagione indubbiamente da incorniciare per Christian Merli che, sull'Osella FA30 Zytek LRM, è il vincitore assoluto del CIVM concludendo altresì al secondo posto di gruppo E2SS e di classe 3000. Anche all'estero il trentino di Fiavè non si è fatto scappare la vittoria: conquista infatti il Campionato Europeo dominando sei appuntamenti sugli undici disputati e vince il Gruppo E2SS in nove round facendo siglare ben otto nuovi record. Nel Trofeo Velocità Montagna - Nord realizza, invece, il quinto posto di gruppo. Ma i riconoscimenti non sono finiti: ottiene la Medaglia d'oro al FIA HillClimb Master e il Volante d'Argento da ACISport.
Diego Degasperi, anche lui al via con l'Osella FA30 Zytek, termina sesto al FIA European HillClimb Championship - Categoria 2.
Gino Pedrotti e la sua Formula Renault salgono sul gradino più alto del podio nella classe E2SC 2000 del CIVM e sono secondi assoluti di E2SS e primi di classe 2000 nel Trofeo Italiano Velocità Montagna - Nord.
Un risultato di tutto rilievo quello ottenuto da Achille Lombardi che, dopo aver affrontato la stagione nel tricolore con l'Osella PA21 JRB, conquista un ottimo terzo posto di gruppo E2SC e la vittoria nella classe 1000 nel tricolore salendo sul secondo gradino del podio nell'assoluta della classifica riservata alle E2SC ed E2SS con motori derivanti dalle moto.
Il padovano Francesco Turatello porta la sua Osella Fastronik al terzo posto di gruppo CN e di classe 2000 nell'italiano, mentre conclude terzo assoluto al FIA International HillClimb CUP - Categoria 2.
Buoni i risultati anche per Paolo Venturi che a metà stagione apporta delle modifiche alla sua Elia Avrio ST09 passando dalla EVO 17 alla EVO 18. Per lui un secondo assolto di gruppo E2SC e primo di classe 1400 nel TIVM Nord.
Auto del tutto nuova, ma dal grande potenziale quella del trevigiano Michele Ghirardo che, dopo alcuni test di settaggio in pista, ha affrontato le cronoscalate con la Lotus Exige 260 CUP ottenendo il primo posto assoluto di gruppo E2SH e la vittoria di classe oltre 4000 nel TIVM Nord.
Il romano Marco Iacoangeli su BMW Z4 GT3 è secondo assoluto di Gruppo GT e secondo di classe oltre 4000 nel Campionato Italiano.
Un 2018 da dimenticare per il veloce Luca Gaetani che, a causa di problemi meccanici, è stato costretto anzitempo ad alzare bandiera bianca ed abbandonare il Campionato italiano. A riscattare una stagione poco proficua c'ha pensato, però, il terzo posto ottenuto al FIA HillClimb Master.
Anno difficile anche per il torinese Giovanni Regis afflitto da continui problemi alla sua Peugeot 106. Nonostante questo riesce a conquistare la medaglia di bronzo nella classe E1 1600 nel tricolore.
In Gruppo N decisamente una buona stagione per Adriano Pilotto su Honda Civic Type R che ottiene il secondo posto nel CIVM nella classe 2000 e vince Gruppo e classe nel Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord.
Ottima la performance di Elia Favaro che porta la sua Peugeot 106 sul terzo gradino del podio assoluto di gruppo e al primo posto nella classe N 1600 nel TIVM - Nord .
Risultato sorprendente quello ottenuto dal vittoriese Fabio Zanette che conquista la vittoria del Gruppo Produzione di Serie nel Trofeo Italiano zona Nord al volante della Renault 5 GT Turbo di classe 2000.
=9 CAMPIONATO ITALIANO FORMULA CHALLENGE
Non hanno deluso le aspettative Lorenzo e Marco Pippa che con le loro Lancia Delta EVO hanno affrontato il Campionato Italiano Formula Challenge.
Al termine delle sei gare in programma, il giovane Lorenzo si laurea campione italiano nel Gruppo E1 Italia e sale sul terzo gradino del podio assoluto, mentre Marco è sesto assoluto nel tricolore e campione italiano di Gruppo Speciale Slalom.
=9 RALLY
La stagione rallystica si apre con i risultati conquistati dagli equipaggi targati Vimotorsport che hanno affrontato il Trofeo Raceday Rally Terra 2017/2018.
Ottima prestazione quella dell'equipaggio composto da Matteo Da Ros ed Andrea Budoia che, sulla Peugeot 207 Super 2000, si issano al secondo posto del Raggruppamento B (S2000 + R4 + R5).
I pordenonesi Giuliano Ruoso ed Erik Pescador risultano vincitori nel Raggruppamento H (A0 - A5) sulla loro MG Rover ZR 105 di classe A5. Per i giovani Davide Selvestrel e Lorenzo Micheletto un promettente secondo posto di Raggruppamento H (A0 - A5) sulla Peugeot 106 A5 e un terzo posto assoluto tra gli Under 23.
Nel Campionato Italiano WRC, trovavamo al via il duo Massimo Cenedese e Andrea Budoia che conquistano un buon settimo posto assoluto di Under 25 sulla Peugeot 208 R2B
È da evidenziare certamente la stagione dei valtellinesi Manuel Bracchi e Annalisa Aramini, impegnati nella Rally Piston Cup e nel Corri con Michelin. Per loro una prima posizione assoluta in entrambi i campionati sulla Peugeot 106 Prod. S2/N2 che hanno valso la vittoria ad Annalisa della speciale classifica riservata ai navigatori.
Nell'Alpe Adria Rally Cup, ha preso il via il bolzanino Bernd Zanon su Peugeot 208 T16 di classe R5 del team Munaretto. In coppia con il friulano Denis Piceno ha conquistato la vittoria nel Trofeo Alpe Adria.
=9 CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY
Soddisfazioni anche dal mondo del fuoristrada con l'ottimo risultato del giovane Christian Mazzer, coadiuvato da Fabio Francini, che conquista il terzo posto assoluto TM1 e TM2 con il Quaddy Yamaha YXZ 1000.
=9 COPPA ITALIA TURISMO TROFEO PERONI RACE
Al via della Coppa Italia Turismo nel Trofeo Peroni Race, va evidenziata l'ottima performance di Rino De Luca e Camillo Piccin che, alternandosi alla guida dell'Honda Type R R 24h Special R 2.0, hanno terminato la stagione con un secondo posto nella seconda divisione.
=9 CICLISMO
Anche in questo 2018 non sono mancate le soddisfazioni derivanti dalle prestazioni dalla squadra di ciclismo e Vimotorsport ci tiene a ringraziare i suoi componenti: Daniele Caldart, Roberto Cauz, Massimo Marian, Flavio Zoppas e Renato Segat.
=9 MOTO CLUB
Nel Campionato Regionale Friuli Venezia Giulia, Diego Soldera, su Yamaha 250, ha concluso al secondo posto della Categoria MX 125 SENIOR, mentre Michael Perin ha terminato quarto nella medesima categoria su Yamaha 125.
13/01/19
   
 COMUNICATI   2019
10° Rally della Val d'Orcia 9 - 10 febbraio 2019
Riparte, dopo la breve pausa invernale, la stagione agonistica della scuderia Vimotorsport. Con due equipaggi, il sodalizio vittoriese era ...
12/02/19 
2018 RICCO DI SODDISFAZIONI PER VIMOTORSPORT
UN 2018 RICCO DI SODDISFAZIONI PER VIMOTORSPORT È stato un 2018 ricco di soddisfazioni e titoli per Vimotorsport. Con il pranzo di domeni...
13/01/19 
     AUTO  NEWS »»
 1  2  »»
« indietro
VIMOTORSPORT A.S.D. - Via Cal da Poz 68 - 31029 Vittorio Veneto (Tv) - Tel. e Fax. +39 0438 940482 - info@vimotorsport.it
C.F. e P.IVA 01128610266 - Lic. C.S.A.I. 29494 - Lic. F.C.I 03G1411 - Lic. F.M.I. 3643
created by   jwebnet.it