La 28PEDAVENA-CROCE D'AUNE chiude il CVIM 2010 e consegna il titolo tricolore a Simone Faggioli vincitore a Pedavena su Osella FA 30 Zytek. Finiscono a podio Michele Camarlinghi su Osella PA 30 e Christian Merli su Picchio P4. Per la Vimotorsport al via ben 29 piloti. Tra le scuderie in categori
a E3 la Vimotorsport si aggiudica la coppa per scuderie grazie ad Andrea Biasiotto primo assoluto in E3, a Maurizio Moret e a Matteo Bottacin, rispettivamente 7° ed 8° assoluti. Per Andrea Biasiotto un'altra vittoria assoluta con relativo successo in classe EA 3000. Il pilota di Valdobiaddene, definito dallo speaker della manifestazione in modo simpatico come "..il pilota che va a Prosecco.." al volante della BMW M3, riporta in questa stagione 2010 un'altra vittoria assoluta di grandissimo spessore tecnico. Altri risultati importanti e di prestigio per i piloti della Vimotorsport sono il primato di classe in E3 N 3000di Roberto Vincenzi su BMW M3 E30, i secondi posti di Fabio Pessot su Alfa Romeo 33 in classe E3 A 1600 e di Maurizio Moret Renault Clio W. in classe E3 N 2000, il terzo di classe in E3 A2000 di Matteo Bottacin su Renault 5 Gt Turbo; buone anche le prestazioni di Boschi Maurizio Opel Astra GSI 16V E3 A 2000, Patrich Fasol Peugeot 106 Rally E3 A 1400, Manuel Dall'O' Renault 5 Gt Turbo E3 N 2000 e Simone Grillo Peugeot 205 Rally E3 N 1400. Ritirato Weber Stefano per un incidente senza conseguenze, non partirti Massimo Cerri e Mirto Saviane per problemi meccanici in prova. Nelle moderne per la Vimotorsport vanno segnalati il mai domo Daniele Amato alla guida dell' Opel Astra GSI che si piazza al terzo posto di classe E1 It. 2000 e consolida così il suo 4° posto nel campionato italiano in classe E1 Italia. In classe N1600 da sottolineare lo strepitoso successo di Giovanni Regis che ha fatto valere tutta la sua abilità ed esperienza al volante della Peugeot 106 curata da Ciarcelluti. Il secondo di Classe A1600 di "Brik" sulla bianco-verde Renault Clio S1600 di Munaretto. Sicuramente ottima invece la gara del diciottenne Anselmi Luca, alla sua seconda esperienza, su Renault Clio Cup, è 5° in classe E1 It. 2000 e ottiene anche un ottimo piazzamento nella classifica Under 25. In linea con le aspettative le prestazioni comunque interessanti realizzate da De Luca Rino Peugeot 306 A 2000, Amato Onofrio Renault Clio RS A 2000, Claudio Caldart Peugeot 106 16V A 1600, Daniele Zanette Honda Civic EK4 A 1600, Tiziano Biasioli Honda Civic EK4 N 1600, Matteo Da Ros Citroen Saxo Vts N 1600 e Diego De Gasperi Honda Civic EK4 N 1600. Gara sfortunata per un Antonino Magliuolo, che si preannunciava in grande giornata, a causa della rottura di un semiasse. Da sottolineare nella neo costituita categoria dei navigatori/piloti i nomi di Stefano Bortot, Alessandro Gaio, Simone Gaio, Fabio Pizzol e Andrea Saioni, che, come detto abitualmente navigatori, dimostrano, abbandonato momentaneamente il sedile di destra, una capacità di ottenere risultati che può far invidia ai loro piloti. La palma di più veloce a Pedavena spetta ad Andrea Saioni con un bel 4'5110' che si aggiudica pure il terzo posto di classe E3 N 2000. Secondo Fabio Pizzol e terzo Alessandro Gaio.