MITROPA CUP 2012 chiude con la strepitosa vittoria assoluta di Berd Zanon- Florian Zelger

La MITROPA CUP 2012 chiude con la strepitosa vittoria assoluta di Berd Zanon- Florian Zelger all' ADAC-3- Stadte-Rallye (D) del 26-27 ottobre 2012. La campagna per la Mitropa Cup 2012 si è conclusa, nel migliore dei modi per l'equipaggio Zanon Bernd - Zelger Florian; il nostro equipaggio nonostante il repentino ritiro all'ADAC Stadte Rallye,

ultimo appuntamento di questo trofeo, conquista la vittoria assoluta nella Mitropa Cup 2012, con conseguenti vittorie anche nella categoria due ruote motrici, classifica piloti e classifica navigatori.

In buona sostanza possiamo dire che Bernd Zanon e Florian Zelger abbiano fatto uno strike pieno aggiudicandosi proprio tutte le classifiche a cui erano interessati non rinunciando proprio a nulla!!!

Sulla Renault Clio S1600 iscritta in 3^ divisione - classe 5 - Gr.A Super 1600, dall'inconfondibile colore arancio nautico, Zanon - Zelger all'ADAC Stadte Rallye erano chiamati a riscattare le ultime due prove, Alpi Orientali e Bassano, entrambe caratterizzate da ritiri.

Nella gara tedesca i nostri portacolori hanno dovuto, loro malgrado, registrare il terzo stop consecutiva per un guasto all'impianto elettrico.

Forti però dell'ampio margine di vantaggio accumulato nei punteggi dei precedenti cinque rally hanno comunque raggiunto il loro obiettivo, vale a dire aggiudicarsi il successo finale in questo prestigioso trofeo internazionale che nell'albo d'oro annovera tra l'altro i nomi di Cavallari/Salvay, Munari/Mannucci, Lucky/Pons e molti, molti altri.

Successo che con grande professionalità e dedizione hanno saputo costruirsi con una annata che li ha visti in ogni occasione concreti, costanti e continui nel mirare al risultato che si erano prefissati.

Questa Mitropa 2012 si è così conclusa nel migliore dei modi grazie al 3° posto in Mitropa con 9° posto assoluto al Rebenland Rally(A), al 3° posto in Mitropa con 15° posto assoluto BP Ultimate Rallye im Lavanttal (A), 1° posto in Mitropa con 5° posto assoluto al Rally Saturnus (SLO), al 2° posto in Mitropa con 6° posto assoluto al AMTK Rally Velenje (SLO) e al 1° posto in Mitropa con 17° assoluto Rally del Casentino (I) e con i tre ritiri all' Alpi Orientali (I), al Bassano (I) e all' ADAC Stadte (D).