Sul percorso di 4150 metri che dal centro storico di Gubbio portano a Madonna della Cima si è corsa 48edizione del Trofeo Luigi Fagioli. Tracciato tecnico e scorrevole, che si disputa su due manche, con una pendenza media del 6,5% e con un dislivello di 270 metri. Organizzazione della gara a cura
del Comitato Eugubino Corse Automobilistiche in collaborazione con l'Automobile Club Perugia, la gara era valida quale 5° ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna - Girone Nord. Al via tutti i big del tricolore ACI-CSAI interessati al girone nord con un totale di 179 partenti e di questi 7 per i colori della Vimotorsport. La gara è stata condizionata dal cattivo tempo: gara 1 ha visto la pioggia cadere sino alle prime ore della mattina, la prima prova è stata quindi disputata su un fondo prima umido e poi asciutto mentre gara 2 si è corsa sotto la pioggia. Con due straordinarie salite il nostro di Christian Merli è secondo con uno svantaggio di solo 1"92 dal vincitore, da sottolineare che in gara 2 manca la vittoria assoluta per soli 32 centesimi. Al volante della sempre più agile Osella PA2000 Honda By LRM vince il raggruppamento E2B e la classe 2000. In gruppo E1It. ha spiccato Marco Iacoangeli sulla BMW 320i: in gara 1 è 11° assoluto e primo di categoria E1it, staccando Fulvio Giuliani di 3'42, chiude il Trofeo Fagioli secondo di categoria E1It e primo di classe E1It. 3000, da sottolineare che il nostro pilota doveva riprendere confidenza e ritmo dopo uno stop di molti mesi. In Gruppo N nuova conferma del bravissimo Giovanni Regis, con il quarto posto in gruppo e con il brillante successo di classe 1600 sulla Peugeot 106,che così rafforza e consolida il terzo posto in gruppo N di categoria nel tricolore. Pedrotti Gino sulla Formula Renault E2M 2000, nonostante il fondo bagnato in gara 2, ha dimostrato la buona familiarità raggiunta con questa vettura e si piazza al 17° posto assoluto e al 2° di classe 2000. Paolo Venturi con la Elia Avrio St E2B ottiene il 2° posto di classe 1300 e consolida la prima posizione in gruppo E2M nel TIVM e la seconda piazza nel CIVM. Da sottolineare che nelle moderne la vittoria tra le scuderia è ad appannaggio della Vimotorsport grazie ai piloti Merli, Iacoangeli e Pedrotti. Nelle storiche buon risultato per Roberto Vincenzi, fortemente penalizzato in gara 2, che sulla BMW M3 J2/T44/3000 ritorna dalla trasferta in terra umbra con la vittoria in classe 3000 Classic. Moratelli Matteo per problemi di frizione alla Lola D99 Zytek E2M 3000 non è neppure in grado di partecipare alle prove del sabato ed è così costretto ad un nuovo prematuro abbandono.