Il trentino Christian Merli conquista anche l'ultimo appuntamento del Campionato Europeo della Montagna. Lo scorso week end, il pilota della Vimotorsport è stato impegnato in Croazia alla cronoscalata Buzetski Dani, gara che affrontava per la seconda volta a distanza di dieci anni. Dopo aver dominato
entrambe le salite di prova con la sua Osella FA30 Evo, nella prima manche di gara occupa solo la quarta posizione assoluta. Purtroppo infatti, dopo la salita delle vetture storiche e delle vetture a ruote coperte, ha iniziato a piovere proprio quando mancava poco alla partenza del fortissimo driver trentino compromettendo così la performance del pilota Vimotorsport.
Grazie però ad una perfetta seconda manche di gara disputatasi sull'asfalto bagnato, il trentino, per la somma dei tempi, riesce a salire sul gradino più alto del podio della gara Croata. Insieme all'Austria, alla Polonia e alla Repubblica Ceca, questa è la quarta vittoria nell'Europeo - commenta un soddisfatto Merli - e anche in questa occasione non è stato per nulla facile arrivare alla vittoria.
Adesso ci concentriamo sul finale di stagione, visto che abbiamo ancora qualche gara da disputare - conclude Christian.
All'appuntamento croato ha preso parte anche il pilota di La Villa in Badia Florian Rottonara, che come di consueto si è schierato al via con la piccola Fiat Giannini 650. Nonostante qualche piccolo problema alla frizione il simpatico driver è riuscito, tra le autostoriche, a far sua la classe B1-850.